Reclami
Eventuali reclami legati a presunte irregolarità, criticità o anomalie riconnesse alla gestione ed al funzionamento del Fondsara possono essere inviati:
per posta raccomandata all’indirizzo Fondo Pensione FONDSARA – Finzione Gestione Fondi – Via Po n. 20 – 00198 Roma (RM)
via e-mail all'indirizzo fondsara@sara.it
I reclami devono contenere:
- l’oggetto del reclamo, dove viene riportata una breve esposizione delle ragioni che hanno indotto ad attivare la procedura;
- l’indicazione del soggetto che presenta il reclamo (nome, cognome, denominazione, codice iscrizione, codice fiscale, indirizzo); se il reclamo è presentato per conto di un altro soggetto deve essere indicato il nominativo della persona per conto della quale il reclamo viene inviato, fornendo indicazioni della delega ricevuta;
Il fondo darà riscontro al soggetto reclamante entro 45 giorni successivi dal ricevimento del reclamo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la procedura presente nella sezione Documenti.
ESPOSTO COVIP
L’esposto è una comunicazione scritta indirizzata alla COVIP, con la quale si intendono segnalare irregolarità, criticità, o anomalie relative alla gestione del fondo pensione.
Deve essere indirizzato direttamente alla COVIP, ma soltanto dopo aver inoltrato Reclamo al Fondo e qualora, il Fondo Pensione non ha fornito una risposta entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta oppure la risposta fornita dal Fondo non è ritenuta soddisfacente.
Per ulteriori informazioni è consultabile la “Guida pratica per la trasmissione degli esposti alla Covip” disponibile sul sito internet della Covip.